OBE Honor Awards 2023

Nel corso dell’OBE Summit 2023 THE PASSION ECONOMY di ieri sono stati assegnati gli OBE Honor Awards, i riconoscimenti assegnati dall’Osservatorio per celebrare le persone che hanno indirizzato il proprio lavoro e talento per generare valore e impatto positivo per il settore della comunicazione e la società.

OBE HONOR AWARD a Marco Girelli, Chief Executive Officer Omnicom Media Group Italy

E’ stato il primo Presidente di OBE e tra i primi e più attivi sostenitori e ambassador del Branded Entertainment sul mercato Italiano. Con una consolidata esperienza nel mondo dei media e la visione sempre volta al futuro, ha affrontato le opportunità e le sfide del nostro mercato, con particolare attenzione alla misurazione dei risultati, alla sperimentazione, alle collaborazioni, e uno sguardo sempre attento al tema della sostenibilità.

Per la sua passione e instancabile energia nel promuovere una comunicazione che utilizza leve strategiche innovative, sempre sostenibile ed efficace, l’Osservatorio assegna a Marco Girelli l’OBE Honor Award 2023.

Ha consegnato il premio Vincenzo Piscopo, Chief Commercial & Digital Officer Banijay Italia Holding

OBE HONOR AWARD a Laura Carafoli, SVP Chief Content Officer Warner Bros. Discovery

Una carriera brillante e di successo dedicata al mondo della televisione: dalle TV locali, alla RAI, ai grandi network internazionali come Fox e, oggi, Warner Bros. Discovery, per cui ha curato il lancio di Real Time, DMAX e del canale NOVE. Riconosciuta changemaker, è sensibile, attenta e appassionata alle persone, di cui promuove diversità e inclusione.

Per il suo coraggio, per la capacità di innovare e fare squadra e per lo straordinario apporto al mondo dell’’intrattenimento televisivo italiano, l’Osservatorio assegna a Laura Carafoli l’OBE Honor Award 2023.

Ha consegnato il premio Erik Rollini, Managing director EssenceMediacom

OBE HONOR AWARD a Mara Panaja, Presidente e Amministratore Delegato Henkel Italia.

Manager appassionata di marketing e comunicazione, ha saputo affrontare le sfide professionali, anche in campo internazionale, fino a diventare Presidente e AD di Henkel Italia, supportando soluzione innovative in grado di coniugare crescita economica e sviluppo sostenibile, al servizio dei consumatori e di tutti gli stakeholder. E’ da sempre promotrice attiva della parità di genere e dell’inclusione come leva per accrescere valore all’interno delle organizzazioni e della società.

Per il suo entusiasmo e determinazione, per il suo impegno sui temi della parità di genere e la creazione di un ambiente di lavoro aperto e inclusivo, l’Osservatorio assegna a Mara Panaja l’OBE Honor Award 2023.

Ha consegnato il premio Marco La Magna, Head of branded entertainment Publitalia ’80

OBE HONOR AWARD a Nico Acampora, Fondatore di PizzAut

Nominato dal Presidente Mattarella Cavaliere dell’ordine al merito della Repubblica, è educatore esperto di progettazione sociale. Ha coordinato numerosi progetti di aggregazione giovanile e di inclusione, fino al lancio di PizzAut Onlus– con la nascita dei primi ristoranti completamente gestiti da giovani autistici – che ha conquistato importanti riconoscimenti anche per la sua comunicazione.

Per l’impegno sociale, per la sua contagiosa energia, per il coraggio e la determinazione nel promuovere e realizzare l’inclusione delle persone “Aut”, l’Osservatorio assegna a Nico Acampora l’OBE Honor Award 2023.

Ha consegnato il premio Ludovica Federighi, Head of FUSE Head of Content & Entertainment OmnicomMediaGroup

OBE HONOR AWARD a Fedez, Artista e Imprenditore, consegnato a Tatiana Berrinzaghi, CEO di Doom e Manager di Fedez

È tra gli artisti più influenti dello show business italiano, con 89 dischi di platino e oltre 25 milioni di follower sui canali social. Ha collaborato a progetti di branded entertainment ed è stato autore e protagonista di programmi di intrattenimento di successo, come Muschio Selvaggio, oltre che del docu-reality “The Ferragnez”. Con sua moglie Chiara e attraverso la Fondazione Fedez, è impegnato su progetti e raccolte fondi rivolte al sociale, tra cui il concerto benefico Love MI.

Per la sua capacità di rappresentare e raccontare la contemporaneità con creatività, generosità e coraggio, abbattendo barriere generazionali e limiti culturali, e per essere interprete e innovatore della comunicazione multicanale, l’Osservatorio assegna a Fedez l’OBE Honor Award 2023

Ha consegnato il premio Isabella Matera, Head of Brand di Wind Tre

OBE HONOR AWARD a Barbie, Bambola, icona e role model, consegnato a Anna Laura Siracusa, Head of Marketing and Digital Mattel Italia

Ha rivoluzionato l’immaginario delle bambole diventando, nei suoi 64 anni di vita, una vera e propria icona. Ha saputo, nell’ultimo decennio, reinventarsi per rappresentare, con oltre 100 modelli, la ricchezza, le diversità fisiche, le ambizioni e i sogni delle giovani donne, in un approccio sempre legato alla contemporaneità. Protagonista di progetti di Branded Entertainment e del recentissimo “Barbie the Movie”, Barbie testimonia come il purpose e i valori della marca trovino coerenza sia nel prodotto che nella comunicazione

Per la sua capacità di evolversi superando gli stereotipi della bellezza femminile, e di intraprendere una nuova narrazione orientata all’empowerment femminile e ai valori della Diversity e Inclusion, l’Osservatorio assegna a Barbie, come premio speciale, l’OBE Honor Award 2023.

Ha consegnato il premio Michele Arlotta, Head of Sales & Brand Solutions Realize Networks

2022 - OBE Osservatorio Branded Entertainment - C.F. 12574641002 - All Rights Reserved